Refresh altrove
BIG Umberto
2016-07-16 11:29:41 UTC
Se faccio un qualcosa tipo:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0; url=hxxp://www.google.com/">

google vede che la pagina é richiesta dal mio ip o vede l'ip di chi si é
connesso a me?
--
+---------------------------------------------------------------------------+
| ma che te frega dei virus e l'illegalita', l'importante e' vedere |
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente
BIG Umberto
2016-07-16 11:48:00 UTC
BIG Umberto in data 13:29, sabato 16 luglio 2016, nel gruppo it.comp.www.html
Post by BIG Umberto
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0; url=hxxp://www.google.com/">
google vede che la pagina é richiesta dal mio ip o vede l'ip di chi si é
connesso a me?
Intendo dire, se google, vede un qualche riferimento a me che ho fatto la
redirezione, o vede che la richiesta viene, come fosse pulita, da che si é
connesso a me.
--
+---------------------------------------------------------------------------+
Alessandro Pellizzari
2016-07-16 12:44:11 UTC
Post by BIG Umberto
[...]
Non so se ho capito bene cosa intendi, ma il tuo sito, se il browser
rispetta l'uso comune, viene passato nel campo Referer negli header della
richiesta a google.com, come se l'utente avesse cliccato un link.

Bye.
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente
BIG Umberto
2016-07-16 13:05:37 UTC
Alessandro Pellizzari in data 14:44, sabato 16 luglio 2016, nel gruppo
Post by Alessandro Pellizzari
Non so se ho capito bene cosa intendi, ma il tuo sito, se il browser
rispetta l'uso comune, viene passato nel campo Referer negli header della
richiesta a google.com, come se l'utente avesse cliccato un link.
Quindi google vede che che il click é stato re-indirizzato da me.
Ossia che tizio, che si é connesso al mio sito, é stato reindirizzato a google.
Lo immaginavo.
Si puó evitare che google (o chi per lui) veda il passaggo tramite me?

Solo formale curiositá...
--
| togliere virus lo trovo degradante, faccio il tecnico informatico e |