charset e caratteri in cirillico
ittica°°°°°
2003-10-06 21:41:39 UTC
quale charset devo usare in una pagina html per essere sicura che tutti i
browsers visualizzino correttamente frasi scritte con caratteri in cirillico
posizionate in mezzo ad altre parti di testo con caratteri standard? utf-8,
iso-8859-5 o cosa? col solito 8859-1 ho notato che NS 4 fa i capricci. gli
altri non so (io ho solo IE6, Mozilla e Opera 7)
grazie,
_it.
--
ittica°°°°°
ICQ 56696387
www.clix.to/ittica
Simone
2003-10-07 06:57:16 UTC
Post by ittica°°°°°
[...]
iso-8859-5 va bene per le lingue cirilliche, anche se non ho mai provato
a visualizzare pagina che prevedevano questo set di caratteri.

...ns4 non fa capricci solo con l'interpretazione dei caratteri!

SimoneV
ittica°°°°°
2003-10-07 21:43:46 UTC
Post by Simone
...ns4 non fa capricci solo con l'interpretazione dei caratteri!
già :( grazie.
--
ittica°°°°°
ICQ 56696387